“Ho incontrato Fausto dopo aver girato in lungo e in largo in cerca di qualcuno che mi aiutasse a risolvere grossi problemi alla schiena. Il suo approccio, così esteso e che coinvolge diverse discipline, lo ha portato a risolvere in poco tempo i fastidi che mi assillavano. La sintonia che si è creata tra noi, mi ha portato a conoscermi meglio, più a fondo, e a capire immediatamente cosa fare per svolgere al meglio la mia attività. Credo che tutto ciò sia il frutto di tanta passione, di voglia di conoscenza e di capacità di unire tecniche diverse componendo una visione a 360° della persona. Mi piace pensare a lui non solo come a un medico ma a un professionista della salute e a un vero amico”.
“Mi ha seguito nel momento della mia maturità da atleta curando la mia postura, la mia alimentazione e lavorando sullo stress emotivo e sull’autostima: ebbene i risultati ci sono stati, ottimi direi! Sono riuscita, grazie a lui, a mantenere per due anni consecutivi il mio stato di forma al top”.
“Mi ha dato le dritte su come alimentarmi e curarmi in maniera naturale senza andare a creare danni al mio fisico e soprattutto per sfruttare al meglio le potenzialità fisiche senza andare alla ricerca di qualcosa di “chimico” o addirittura di “illecito”. Importante il lavoro per migliorare il mio assetto posturale anche grazie ai dispositivi ammortizzanti “free foot” da lui inventati “.
“Mi trascinavo da anni fastidiosi problemi fisici che non mi permettevano di esprimere al meglio le mie potenzialità. In pochi incontri i suoi rimedi e consigli, la sua professionalità la sua grande sensibilità mi hanno consentito di ottenere un equilibrio fisico e mentale mai raggiunto prima nella mia attività agonistica”.
“Fin da subito mi sono accorto dei sensibili miglioramenti soprattutto nelle gare più lunghe e impegnative. Dopo il terribile incidente del ’98 Fausto è stato fondamentale per recuperare in tempi brevi la forma fisica e mentale. L’aspetto psicologico è fondamentale per uno sportivo e diventa ancora più importante dopo un grave evento traumatico. Con la sua esperienza ha risolto nel modo migliore problemi fisici che altrimenti avrebbero richiesto mesi per guarire e invece grazie a lui sono riuscito a salire in sella in tempi brevissimi e, cosa fondamentale, a tornare competitivo “.
“Devo dire che grazie alla sua bravura mi ha risolto mille problemi fisici e non . Ho apprezzato molto la sua professionalità la sua umanità il modo di affrontare il problema sempre con atteggiamento positivo e ottimista”.
“Sono arrivato a lui in un momento parficotarmente difficile della mia vita con addosso un notevole carico di stress e le più svariate sintomatologie. Poi, in poco più di un anno, le cose sono radicalmente cambiate: convivo in modo positivo con lo stress quotidiano del mio lavoro e, soprattutto, i miei problemi fisici sono solo un brutto ricordo. l risultati che ho ottenuto sono il frutto della sua indiscussa professionalità, della passione, dell’ impegno e dell’ umanità che mette nel suo lavoro. Oggi, col suo aiuto, sono una persona cambiata, più forte sia fisicamente che mentalmente, con la piena coscienza dei miei talenti e delle mie capacità, preparata a fronteggiare gli impegni di lavoro con la dovuta energia ed a vivere appieno la vita”.
“Conosco il dott. Fausto da diversi anni, nel corso dei quali si è preso cura della salute mia e della mia famiglia. Nonostante il rapporto di conoscenza e di stima personale e professionale, riesco ancora a sorprendermi per le sue “trovate” sempre pertinenti e risolutive. L’approccio ad un eventuale problema è globale, nulla è lasciato al caso, orientato ad individuare la vera causa e ad eliminarla e sempre senza dimenticarsi di valorizzare la persona e le sue qualità, creando così uno stato di benessere psico-fisico”.
“Ho conosciuto Fausto per un delicato problema ai denti (bruxismo), che ha risolto brillantemente. Da questo mio problema ha individuato subito la mia personalità ed il mio modo di approcciare i fatti della vita. Da lì in poi, mi è sempre stato di grande aiuto per quanto riguarda la mia salute e mi è stato vicino nelle scelte più delicate e importanti della mia attività imprenditoriale. Aiutandomi come medico e come coach, abbiamo trovato sempre la migliore soluzione per creare uno stato di salute e benessere e per far fruttare ed esaltare quelle qualità e quei talenti che so di possedere ma che talvolta lasciavo latenti”.