“Forever strong”.
“La vita è come una palla di rugby, imprevedibile. La sua forma ovoidale caratterizza l’imprevedibilità del rimbalzo e ciò che può capitare nell’imminente futuro” e proprio per questo bisogna essere sempre pronti e, soprattutto, essere sempre forti.
Il grande coach Larry Gelwix, famoso allenatore del rugby americano, oltre alle sue regole, le cinque strategie per un successo sostenibile, ci lascia affermazioni sulle quali mi fermo qualche momento a riflettere.
“Voglio che tu sia sempre più forte sul campo affinchè tu sia sempre più forte fuori dal campo”.
Come dice Stephen Covey, non c’è successo pubblico se non c’è successo privato, non può esserci il “noi” se prima non c’è l'”io”. Per potere dare il massimo, per manifestare i propri talenti nella società, devi prima crescere come individuo, come persona e devi acquisire la consapevolezza e la sicurezza di tè per potere poi, con naturalezza, manifestarti e relazionarti con chi ti è vicino.
“Le buone decisioni non rendono la vita facile ma la rendono più semplice”.
E’ vero, la vita presenta spesso delle difficoltà, dei dubbi, dei cambi di direzione, dei momenti di riflessione. Ecco, allora, l’importanza di mantenersi sempre in un buono “stato” e di conservarlo disciplinatamente perchè ad un buono stato corrispondono buoni obiettivi e, di conseguenza, buone azioni. Le buone decisioni e le conseguenti buone azioni, renderanno sicuramente la vita più semplice.
“Se vuoi sapere veramente chi o che cosa sono, guarda quello che faccio quando non c’è nessuno intorno”.
E’ nella quotidianità e a riflettori spenti che ognuno di noi si manifesta per quello che realmente è. Ed è in questi momenti che si può valutare l’integrità della persona e vedere se alle parole corrispondono i fatti o se siamo di fronte ad uno dei tanti predicatori del fate quello che dico e non quello che faccio.
Forever strong! Valete! A presto,
Fausto